il potere del mare...

. mercoledì 7 aprile 2010


e dei suoi silenzi...

evidentemente non è affascinante ed evocativo solo per me! Ho trovato con piacere (solo un po' di disappunto per il mezzo usato, almeno per un velista come me!) questa crociera/iniziativa che viene organizzata in occasione della giornata mondiale del libro, il 23 aprile, San Giorgio. Questa data è da settant'anni una delle giornate più importanti per la Catalogna. In tutta la Regione ma specialmente a Barcellona le strade sono invase da bancarelle di libri e chioschi di rose, per permettere a uomini e donne di compiere un rituale che vede gli uomini regalare alle donne una rosa e le donne ricambiare o anticipare il dono con un libro.
Quale atmosfera migliore se non quella regalataci dai silenzi del mare per prepararci ad "affrontare" le Ramblas? Per chi volesse puo' trovare tutte le informazioni sul sito di Leggere:tutti.
Ma la stessa rivista organizza, anche per chi non potrà navigare verso Barcellona, una serie di iniziative per celebrare il giorno di San Giorgio, una rosa e un libro.

1 commenti:

silenceblog ha detto...

E se unissimo lo scambio di doni? Se incrociassimo rose e libri, con libri che sanno di rose? Il gioco non è difficile, da "Il nome della rosa" di Umberto Eco alla "Rosa alchemica" di William Yeats. E poi "La rosa tatuata" di William Tennessee, "La rosa" di Robert Walser. E ancora "A chi porti la rosa", le poesie di Isalm Samhan o "Il desiderio e la rosa" di Manuel Vázquez Montalbán, e anche "La rosa di Blida" di Yasmina Khadra...

Non fiori, ma parole fiorite

ultimi post

ultimi commenti

etichette

cerca nel blog

credits

per le cartoline del silenzio:
Due mani non bastano (www.duemaninonbastano.it)
Studio Camuffo (www.studiocamuffo.com)
Studio Labo (www.studiolabo.it)
Civico 13 (www.civico13.it)
Happycentro+sintetik (www.hs-studio.it)
Signaletic (www.signaletic.it)
Delineo Design (www.delineodesign.it)
Joe Velluto (www.joevelluto.it)
Elyron (www.elyron.it)